Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

lunedì 26 agosto 2013

Comunicato del 26.08.2013

COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

                            www.comitatopermanentevallatagallico.blogspot.it
 
Mentre ancora si attende di concordare la data dell’incontro con il Commissario Prefettizio, attualmente alla guida del Comune di Reggio Calabria, incontro richiesto con urgenza in concomitanza con la manifestazione del Comitato davanti a Palazzo S. Giorgio in data 9 agosto u.s., un accorato appello è stato rivolto al Presidente della Provincia Dr.  Raffa ed all’Assessore alla Cultura e Legalità Dr. Lamberti Castronuovo dal Comitato Permanente Vallata Gallico.
Da mesi i Cittadini, mediante il Comitato, hanno intrapreso una serie di azioni volte ad ottenere risposte concrete ed esaustive al problema della crisi idrica che, negli ultimi tempi, ha raggiunto livelli insopportabili. Delegazioni del Comitato si sono ripetutamente recate presso gli Uffici competenti, senza risultati apprezzabili.
Ci si è, infatti, trovati di fronte ad un vero e proprio “muro di gomma”, costituito da più o meno fantasiose giustificazioni, da palleggiamenti di responsabilità e da “scarica barile” di vario tipo; fino ad arrivare all’inspiegabile e proterva indisponibilità al dialogo ed alla collaborazione del Dirigente del Settore di competenza.
In tal modo è l’Istituzione stessa che si pone nell’illegalità, negando, di fatto, ai Cittadini un diritto elementare, come quello all’acqua, che deve invece garantire. Malgrado tutto ciò, però, il Comitato mantiene la speranza di incontrare Istituzioni disponibili all’ascolto dei Cittadini, alla comprensione della loro giustificata esasperazione ed a fornire risposte rapide, concrete e definitive.
Per questo il Comitato Permanente Vallata Gallico rivolge un accorato appello al Presidente della Provincia Dr. Raffa ed all’Assessore alla Cultura e Legalità Dr. Lamberti Castronuovo, affinché assicurino il loro autorevole sostegno ad una lotta che si dimostra lunga e dura, e si adoperino con rapidità ad eventuali azioni di pertinenza provinciale. Il Comitato si onora, inoltre, di invitarLi a visitare la splendida ed abbandonata Vallata del Gallico per prendere atto direttamente delle complesse problematiche, che travagliano la nostra gente e che non sono solo quelle attinenti l’erogazione idrica. Il Comitato è certo che il sostegno e la dimostrazione di vicinanza del Presidente della Provincia e dell’Assessore alla Cultura e Legalità  sarebbero decisivi non solo per la soluzione del problema idrico, ma per incoraggiare la ricostruzione di un’intera Comunità.

RC, 26 / 08 / 2013                             COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione