Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

lunedì 23 marzo 2015

PASSA PAROLA - Informativa interna n.26 del 23 marzo 2015

CHIUSURA UFFICI POSTALI – Buone notizie per quanto riguarda la chiusura degli Uffici Postali e, in particolare, di quello di Villa S. Giuseppe. Si apprende infatti che Poste Italiane ha deciso di sospendere, in campo nazionale, le previste azioni di chiusura di circa 500 Uffici Postali tra i quali, ovviamente, rientra anche quello di Villa S. Giuseppe e quello di Terreti.
Non è che Poste Italiane abbia rinunciato a procedere in tale direzione ma, a seguito di una generale levata di scudi contro tale provvedimento da parte di istituzioni locali ed associazioni varie, procederà in collaborazione e dialogo con le stesse valutando caso per caso e tenendo conto delle diverse contestualità in cui gli Uffici Postali in questione si trovano ad operare.

Il Comitato Permanente Vallata Gallico non si illude certamente che tale decisione a livello, ripetiamo, nazionale sia stata presa a seguito della sua azione: al nostro livello nessuno può pensare di essere stato determinante in tal senso. Ci si consenta però di pensare che anche noi, insieme con innumerevoli altri attori da Capo Passero alla Vetta d’Italia, abbiamo portato il nostro granellino di sabbia che ha contribuito a sortire l’effetto della sospensione del provvedimento.

Ancora una volta notiamo quindi come, se qualcuno continuasse col vizio di tentare di metterci il cappello, apparirebbe ridicola mosca cocchiera.

Come sempre accade, anche in questo caso non bisogna dormire sugli allori ed abbassare la guardia; al contrario, proprio d’ora in avanti si dovrà essere più vigili e presenti anche perché saremo in prima fila, ed esigiamo di esserlo, quando verrà effettuata la valutazione riguardante il nostro Ufficio Postale.

Il Comitato sarà presente ed attivo nella difesa degli interessi della nostra Vallata ed ancora una volta invita tutti i Cittadini a non demordere. Il Comitato non demorderà e non farà sconti a nessuno.

                                     COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione