Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

giovedì 10 settembre 2015

Richiesta incontro urgente Tariffe ATAM studenti

COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO
www.comitatopermanentevallatagallico.blogspot.it
comitatovallatagallico@gmail.com
RC, 7 settembre 2015     

                                                                 Al Sig. Presidente del 
Consiglio Comunale 
di Reggio Calabria
SUA SEDE


Oggetto: Richiesta incontro urgente  su tariffe ATAM studenti 
Su richiesta di numerosi Cittadini residenti nella Vallata del Gallico ed anche in altri quartieri, soprattutto periferici, della nostra Città, il Comitato Permanente Vallata Gallico si pregia di richiederVi la concessione di un incontro urgente con una sua delegazione ristretta presso il Vs, Ufficio di Palazzo S. Giorgio.
L’incontro è volto a discutere la tariffazione degli abbonamenti ATAM i quali, a tutt’oggi, non risulta prevedano condizioni di favore per gli studenti, in particolare quelli residenti nelle periferie, costretti a raggiungere con i mezzi pubblici i vari plessi scolastici della Città.
La vigente tariffazione, se non adattata alle esigenze della massa studentesca, eventualmente graduando gli importi sul reddito certificato dei nuclei familiari di appartenenza, costituisce un peso spesso insostenibile per molte famiglie, parecchie delle quali con più di un figlio in età scolare.
Una parte della discussione riguarderà anche gli Scuolabus per i più piccoli; risulta infatti che alcune famiglie (non solo di immigrati) non siano in grado di corrispondere quanto richiesto per il servizio che dovrà, dunque, essere reso accessibile a tutti ed in primo luogo ai meno abbienti.
Senza interventi in tal senso ci si troverà, di fatto, a frapporre un nuovo, rilevante ostacolo al diritto allo studio garantito costituzionalmente e già carico di gravami cospicui.
Si richiede alla Vs. cortesia una risposta la più rapida possibile, per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica di invio della presente, data la vicinanza della data d’inizio dell’anno scolastico, facendo presente che il Comitato sarà lieto di incontrare, insieme con Voi, qualora lo riteneste opportuno, qualunque esponente riteniate opportuno per una rapida soluzione del problema.
Certo di un rapido, positivo riscontro il Comitato Permanente Vallata Gallico, nell’inviare i più cordiali saluti, comunica di essere disponibile per l’appuntamento da giovedì 10 settembre incluso, preferibilmente (ma non esclusivamente) di pomeriggio.
Ringraziamenti anticipati                          COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO


NOTA: A seguito della sopraindicata richiesta, è pervenuta la seguente email.


Presidente Consiglio RC <presidente.consiglio@comune.reggio-calabria.it>

Vista la richiesta d'incontro pervenuta a questa Presidenza, si comunica che è possibile incontrare una delegazione del comitato permanente Vallata Gallico il giorno 11c.m alle ore 17.30 presso lufficio di Presidenza di Palazzo San Giorgio.
Cordiali saluti


Demetrio DELFINO
Presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria
Staff segreteria Demetrio Triglia 0965/3622289 - 0965/811131


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione