Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

martedì 18 luglio 2017

UNA PICCOLA, GRANDE COSA

Da anni la Scuola Elementare di Villa S. Giuseppe, che serve buona parte della Vallata del Gallico reggina, attendeva un’ importante opera di completamento: era, infatti, priva da sempre di una scala di sicurezza, fondamentale per la sicurezza dei bambini e del personale scolastico. 
Molte volte, nel corso degli anni (e delle legislature) tantissimi “personaggi” avevano fatto la loro comparsa preso i locali della scuola, per prendere atto della mancanza dell’opera; taluni, armati di metro pieghevole e strumenti vari, si erano anche dati a misurazioni più o meno precise, tutti se ne erano andati lasciando in pegno promesse e giuramenti: la scala sarebbe presto arrivata a garantire le previste norme di sicurezza,
Naturalmente, malgrado il passare di mesi ed anni, nulla era poi accaduto e le promesse erano rimaste quelle proprie dei marinai. “Quasi non ci si pensava più – racconta il perdonale scolastico e molte madri e padri – e la pure importante e, tutto sommato, non grandissima opera, era finita sepolta dalle parole, dalle promesse, dall’aria fritta e dal nullismo di politici sostenuti dalla burocrazia immobile e dall’incuria congenita.”
Dopo tanto tempo e tante inutili parole, finalmente, da qualche settimana la scala di sicurezza finalmente c’è. Si è trattato di una sorpresa dovuta all’interessamento dell’Assessore Angela Marcianò.
Informatasi sulle misure (questa volta evidentemente motivate), e reperita la scala metallica, nel breve volgere di poche settimane, l’Assessore Marcianò ha disposto la messa in opera dell’importante struttura senza proclami né passerelle: finalmente, per il prossimo anno scolastico, bambini e famiglie e, naturalmente, il personale della Scuola, disporranno di una garanzia di sicurezza in più.
Il Comitato Permanente Vallata Gallico dà atto all’Assessore Marcianò della sua sollecitudine che ha finalmente reso possibile la realizzazione di questa piccola, grande cosa.

Reggio Calabria, 18 luglio 2017 COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione