Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

martedì 27 agosto 2013

PASSA PAROLA … Informativa interna n. 5 – 27/8/2013

Giovedì 22 /8 Si è infine effettuato l'incontro tra un incaricato del Comitato  ed il Dr. Quartuccio , dell'U.R.P. del Comune. L'incontro è stato cordiale ed interessante. Il Dr. Quartuccio ha dimostrato competenza e disponibilità, sviscerando varie problematiche relative all'erogazione idrica. Da parte sua il Comitato, dopo aver lamentato il nulla di fatto registrato malgrado tutte le azioni intraprese da mesi, ha manifestato al Dr. Quartuccio apprezzamento per il manovratore Sig. Mazza, per il Geom. Polimeni dei LL.PP. e per l'Arch. Macrì, sempre dei LL.PP. i quali, se non altro, sono comunque sempre stati presenti…e la presenza, di questi tempi, visto l'atteggiamento del loro Dirigente, non è cosa di poco conto. Inoltre si dà atto all'Arch. Macrì di essersi attivato, per quanto nelle Sue possibilità, per porre rimedio a quanto segnalato. Fino ad ora è stato l'unico ad agire. Per  quanto riguarda l'incontro con il Comm. Prefettizio il Dr. Quartuccio ha chiesto ulteriore tempo per visionare la relazione relativa alla situazione della Vallata de Gallico per quanto attiene, ovviamente, all'erogazione di acqua potabile. Un ulteriore appuntamento telefonico è stato fissato per martedì 27 

Lunedì 26 /8 – Considerato il vero e proprio "muro di gomma" fin qui frapposto dagli Uffici comunali, l'assenza di disponibilità al dialogo ( atteggiamento, per esempio, del Dirigente LL.PP. Arch. Cammera) e la farraginosa lentezza che fa impiegare settimane per un appuntamento (dal 9 agosto si attende di concordare una data per un appuntamento con il Comm. Prefettizio) il Comitato ha rivolto un appello al Presidente della Provincia e marcatamente all'Assessore Provinciale alla Cultura e Legalità (soprattutto nella Sua veste di promotore di legalità) affinché assicurino il Loro sostegno alla lotta volta a conseguire un diritto sin qui negato. 

Martedì 27/8- Il Presidente della Provincia Dr. Raffa e l'Assessore Lamberti Castronuovo hanno accolto l'appello del Comitato Permanente Vallata Gallico. Un appuntamento con una delegazione del Comitato è stato fissato per giovedì 29, alle ore 9.30, presso la Sede di Palazzo Foti.  
Grande soddisfazione ed un forte plauso a queste Autorità sono stati pubblicamente espressi dal Comitato. 
Almeno per quanto riguarda Reggio Calabria, non è la Provincia l'Ente da abolire; piuttosto, da cancellare sarebbero Istituzioni sorde e mute che, con la loro inazione, avallano l'illegalità, negando un diritto elementare; come dire: urlate, urlate, tanto noi ce ne freghiamo! Alla faccia della democrazia e della partecipazione popolare! Va dato atto al Dr. Raffa ed al Dr. Lamberti Castronuovo di grande sensibilità e disponibilità all'ascolto. La delegazione del Comitato è in formazione.

Martedì 27/8 – Il Dr. Quartuccio, dell'URP del Comune, a seguito di appuntamento telefonico sopra riferito, ha dichiarato di non essere ancora in possesso della relazione summenzionata e un nuovo appuntamento telefonico è stato fissato per domani 28/8 nel pomeriggio. Sarà la volta buona?

Il punto
16 luglio ore 14.30 chiamate per richiesta autobotte senza esito
05 agosto ore16.30 chiamate per richiesta autobotte senza esito
12 agosto  chiamate per richiesta autobotte senza esito non risponde nessuno- 
27 agosto ore 15.10: verranno? Lo scriveremo la prossima volta. Si accettano scommesse!

RC, 27/08/21013             COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione