Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

mercoledì 5 novembre 2014

Comunicato del 4 novembre 2014

L’esito delle elezioni comunali di Reggio Calabria, svoltesi il 26/10 u.s., non lascia adito a dubbi sulla volontà di cambiamento radicale espresso dal 60% circa dei Cittadini che hanno eletto Sindaco Giuseppe Falcomatà. Anche il nostro Comitato aveva espresso queste attese nell’“appello alla Città” diffuso il 9 marzo 2014 e pubblicato sul nostro sito.
La nostra Città esce letteralmente a pezzi da un incubo politico – morale, sociologicamente aberrante e socialmente distruttivo. Se la Città intera vive una situazione diffusa ai limiti dell’insostenibilità, a maggior ragione le periferie soffrono ancora di più dello stato di abbandono in cui per anni sono state lasciate. L’infausta parentesi commissariale non è servita certamente a riparare i problemi che affliggono la nostra Città: la gestione dei commissari è servita solo a caricare le famiglie già in forte difficoltà di tasse, bollette e balzelli tali da giustificare improbabili “piani di rientro” da strozzinaggio senza, peraltro, neppure affrontare gli aspetti salienti contenuti in quel curioso neologismo giuridico della “contiguità mafiosa” inventato alla bisogna dalla ministro Cancellieri. 
Questo stato di cose, brevemente ed insufficientemente qui riassunto, rende difficilissimo ed arduo il compito del neo Sindaco Giuseppe Falcomatà che, dopo aver parato gli inevitabili assalti alla diligenza del vincitore, dovrà affrontare problemi immani.
Da parte nostra, essendo fiduciosi nelle capacità e nell'impegno onesto del Sindaco appena eletto, esprimiamo la soddisfazione di chi ha finalmente ritrovato un interlocutore, da troppo tempo assente; soddisfazione e fiducia aumentate dalla dimostrata attenzione verso la bassa Vallata del Gallico di Giuseppe Falcomatà fin dal tempo delle primarie del centro – sinistra di luglio, quando fu l’unico tra i candidati a partecipare all'incontro con i Cittadini di Villa S. Giuseppe e Pettogallico; sollecitudine ribadita in occasione delle elezioni comunali quando, ancora una volta solo, è stato l’unico Candidato a sollecitare un incontro, sempre a Villa S. Giuseppe, con i Cittadini e le Associazioni. 
Al nuovo Sindaco, dunque, le felicitazioni per l’esito brillante delle elezioni e la disponibilità alla più completa collaborazione; disponibilità che, siamo certi, verrà volentieri accolta da Giuseppe Falcomatà e che altri prima avevano sprezzantemente rifiutato. Saremo felici di partecipare insieme a lui alla rinascita della Città e, naturalmente, della Vallata del Gallico: auguri, Giuseppe! Auguri, Reggio! Auguri, infine, Pettogallico e Villa S. Giuseppe!
Reggio Calabria, 3/11/2014                            COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

Il presente comunicato è stato sottoscritto anche dall’Ass. CARTIERA e  dall’Ass. PANTERA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione