Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

giovedì 23 ottobre 2014

Comunicato Stampa del 20.10.2014

Si è svolto sabato 18 ottobre u.s. , in piazza Umberto I a Villa S. Giuseppe, l’annunciato incontro con la popolazione del Candidato Sindaco di Reggio Calabria del centro – sinistra Giuseppe Falcomatà. La manifestazione è stata organizzata dall’Ass. Cartiera, dall’Ass. Pantera e dal Comitato Permanente Vallata Gallico, che erano state sollecitate in tal senso dal Candidato Falcomatà.
L’incontro si è svolto con la partecipazione di un folto pubblico, presente malgrado l’orario (le ore 15) non fosse tra i migliori e malgrado, ancora, il clima rovente ed il sole impietoso, il cui calore era amplificato dalla forma del piccolo anfiteatro della piazza, scelto per la manifestazione.
Nella breve introduzione gli esponenti delle Associazioni, in quanto tali “super partes”, non hanno potuto non evidenziare alcuni fatti incontrovertibili, ormai consegnati alla storia del nostro territorio: Giuseppe Falcomatà, infatti, è stato l’unico Candidato Sindaco ad aver dimostrato interesse ed attenzione per le Associazioni ed i Comitati locali e, quindi per la nostra terra ed i suoi problemi; già in altre occasioni egli aveva dimostrato uguale sollecitudine come accadde nel frangente delle Primarie del Centro – sinistra quando, unico e solo, si presentò all’incontro – dibattito a Villa S. Giuseppe, al quale tutti i candidati erano stati invitati. In ultimo occorre ricordare che già nell’ottobre 2011, in tempi assolutamente non sospetti, Falcomatà era venuto dalle nostre parti come capogruppo PD al Consiglio Comunale per rendersi conto personalmente della situazione di degrado più volte denunciata con forza dai residenti, mentre altri esponenti locali negavano l’evidenza, sostenendo che tutto andava benissimo. La realtà denunciata in questi anni, con rubinetti perennemente a secco, frane ovunque ed addirittura un morto, ha fatto giustizia di tali irresponsabili affermazioni di gente che non ha alcun interesse per la sua terra ma solo per le proprie fortune politiche.
Al Candidato Sindaco Giuseppe Falcomatà sono stati esposti problemi, idee e proposte per la rinascita della bassa Vallata del Gallico che dispone di un patrimonio veramente unico di cultura e prodotti pregiati attualmente non sfruttati.
Al Candidato Giuseppe Falcomatà è stato chiesto di venire a visitare la Contrada Cartiera in tempi successivi ed anche di dare la sua disponibilità, nel caso di elezione, a tornare nella nostra Vallata con cadenza almeno trimestrale affinché le problematiche locali e le azioni intraprese per superarle possano essere monitorate costantemente dall’Istituzione Comune e dal Sindaco in persona , da troppo tempo assenti in una terra abbandonata a sé stessa dalle precedenti amministrazioni. Giuseppe Falcomatà ha assicurato il suo impegno ed ha accolto le richieste formulategli.

Reggio Cal, 20/10/2014                               ASSOCIAZIONE CARTIERA
                                                                      ASSOCIAZIONE PANTERA

                                                                      COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione