Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

martedì 19 maggio 2015

COMUNICATO STAMPA del 14 maggio 2015

Pensavamo di non doverci occupare più del problema relativo all’erogazione idrica; lo pensavamo e lo speravamo, dopo otto mesi di flusso di acqua decente: decente fino ad una data attorno al 24 aprile quando, improvvisamente, si è ripiombati nell’incubo in cui i Cittadini hanno vissuto negli scorsi anni. Se – dice la nostra gente – la situazione è questa già sin d’ora, che succederà nei prossimi mesi estivi? Sin d’ora, quando la notte, quasi beffardamente, si sente il rumore della fiumara, ancora gonfia di acqua. Occorre inoltre aggiungere che lo stato di cose ha risvolti davvero misteriosi
Malgrado le allarmate segnalazioni effettuate in questi giorni la situazione non è cambiata, anzi, sta lentamente peggiorando. Se, da un lato, si è riscontrata l’attenzione delle Istituzioni, d’altro canto bisogna anche riscontrare che il problema non è assolutamente stato risolto. L’inaccettabile situazione non ha solo le ricadute pesantissime, che si possono immaginare, sulla vita dei quotidiana dei Cittadini; esistono altre conseguenze, ugualmente gravi, che riguardano la vita della città stessa. Come sarebbe possibile, infatti, parlare di sviluppo, di progettualità varie, sia di natura economica che sociale o culturale, quando si hanno insormontabili difficoltà per una semplice doccia?
In questa situazione e per questo problema non ci sono giustificazioni che tengano: si tratta di diritti fondamentali ed elementari dovuti comunque. A questo proposito il Comitato Permanente Vallata Gallico invita tutti a rileggere il “Documento programmatico” del Comitato, stilato il 17 luglio 2013, che è consultabile sul nostro sito.
Il Comitato, pertanto, oltre a rinnovare l’appello all’Istituzione, chiede un colloquio urgentissimo al neo Delegato, responsabile del settore, Dr. Brunetti. La richiesta sta per essere inoltrata al destinatario e, come sempre, il Comitato darà conto ai Cittadini con tutti i mezzi a disposizione sull’evolversi degli avvenimenti.

14 maggio 2015 COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione